sabato 28 febbraio 2015

Pre-gara modalita ON

Si respira un aria differente sulle alture di Laigueglia, i preparativi sono quasi giunti al termine e decine di camper posizionati accanto alla zona partenza-arrivo aggiungono pepe ad una competizione già di persè saporitissima che vedrà al via specialisti di ogni età e Regione.
Sono salito verso le 10 ed ho incontrato decine di atleti in fase di ricognizione , chi preparava la bici, chi a piedi studiava le traiettorie chi semplicemente immortalava la splendida giornata con un #selfie , insomma, il popolo della mtb al completo con i suoi colori, il suo fascino ed il suo sguardo di sfida da parte di chi si incontra e che si immagina-spera sia meno preparato di noi che abbiamo dato il massimo preparando questo evento.
Ho fatto come da programma un giretto blando, e solamente l'aggancio di tre atleti del "team bianchi idro drain" mi ha fatto premere sul gas per cercare di capire la loro interpretazione del circuito che è naturalmente risultata veloce e priva di incertezze a conferma di come un atleta vero non abbia alcuna difficoltà su di un percorso sconosciuto ad essere rapidissimo sin dalle prime tornate.
Tantissimi i ragazzi e ragazzi giovani in ricognizione , sia da soli, che accompagnati da alcuni adulti pronti e dispensare consigli per come affrontare i tratti meno amichevoli e tecnici che fanno parte della nostra morfolia territoriale .
Ho visto davvero tanta gente sorridente e felice di essere protagonista di questa due giorni dal clima temperato a dagli animi caldi come si conviene ad una gara che a mio avviso ha davvero i numeri per essere un punto di riferimento Nazionale ed anche oltre , tutto è organizzato al meglio con una struttura ricettiva davvero adatta al nostro amatissimo sport ed una location da favola dalla quale a nord si vede la neve ed a sud il mare in una situazione davvero suggestiva ed unica.

1 commento:

Roberto ha detto...

Che desiderio di aria della Liguria farcita con la concitazione della gara...

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...