domenica 28 dicembre 2014

Ogni promessa è debito....

"Best in show" il titolo su strava di questa giornata davvero incoraggiante che mi ha visto protagonista di un giro al fulmicotone che mi ha permesso di abbassare il record sotto agli otto minuti come avevo promesso giorni fa.
Nel giro buono ho anche commesso un paio di "cappelle" che unite ad un maggior sprint (ero bollito) sullo "strappetto della verità " mi avrebbero permesso un tempo davvero difficile da avvicinare ,ma che comunque sono certo resisterà poco visti i "lupi" che ho incontrato sul circuito più chiacchierato del messi dicembre, che sicuramente non rimarranno a guardare.
Ho avuto anche una gradita visita oggi sul giro : il pluricampione Italiano di Enduro Master Francesco Fregona che ha condiviso alcuni giri in compagnia mettendo in luce la sua grandissima abilità anche in ambito XC dove sia in salita che in discesa teme pochi confronti, e solamente alcune situazioni impreviste sul giro (pedoni, cani, cavalli ecc.) non gli hanno permesso di portare a casa meritati trofei .
Sbalorditivo il suo approccio con la discesa con una facilità di esecuzione ed una rapidità da vero campione che hanno messo in seria difficoltà la mia pur buona guida su di un percorso già ben "consumato" del quale conosco ogni segreto e che lui ha saputo interpretare al meglio già da subito.
Onore al merito dunque, con la promessa di tornare a girare insieme per portare verso il basso i tempi e perché no , per fare un attimo di scuola-guida seguendo una ruota sicuramente veloce.
Ottima la mia condizione , con una giornata dalle gambe piene e dal nulla da recriminare se non un adeguato "fondo" che le mie uscite sconsiderate non mi stanno fornendo, sarà forse dunque il caso di mollare un attimo la presa concentrandomi un attimo sulla distanza lenta per non arrivare alla prima di stagione bollito come un "bibin".
Perfetta anche la bici in versione rivista pneumatici con all anteriore il RR da 2,25 in luogo al Thunder che rimane saldo al posteriore per un ibrido davvero superlativo.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...