sabato 20 dicembre 2014

È ancora la zona sella a tenere banco...

Uscita breve ma intensa quella di oggi che mi ha visto protagonista sulla alture di Laigueglia con un occasionale compagno di avventure con il quale ho sempre avuto-ho un ottimo feeling.
Aldilà dell piacevole parentesi, ci siamo lanciati a capofitto sulle umide e viscide collinette sovrastanti il mare cercando traiettorie pulite e un pochino di adrenalina mettendo alla frusta le bici e le gomme in un susseguirsi di emozioni che mi hanno rivelato aimè, quanto sia valida la sella prologo appena smontata.
Niente da fare, la Tune è dura , ed inavvertitamente mi sono accorto di pedalare spesso inconsciamente in una sorta di "surplace" mettendo in tensione muscoli che in genere potrebbero rimanere rilassati lasciando più freschezza quando serve, e dunque, visto che le prove servono a capire, ho rimontato la configurazione originale per un upgrade legato al confort ed alla resa in luogo ad un peso leggermente maggiore .
Domani dunque, tempo permettendo, avrò nuovi stimoli per tornare a spingere sui pedali con foga per una domenica dai colori accesi.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...