lunedì 8 dicembre 2014

La forza del riposo

Dopo giorni e giorni di completo riposo, ieri ho finalmente potuto riprendere la bici per un giretto di circa due ore , breve , intenso e che ha comunque placato in parte la mia voglia di pedalare.
Sono riuscito ad essere anche molto brillante pagando il conto esclusivamente di "gambe" che come logico hanno alzato bandiera bianca dopo poco più di un ora lasciandomi comunque continuare ad un andatura moderata.
Il merito comunque devo ammettere che sia anche della bici che ieri mi ha davvero stupito, fluida come non mai, scorrevole, agile e piacevolissima da condurre anche con fondo umido sul quale ha dimostrato qualità eccelse nono stante le gomme all apparenza non adatte al periodo, grande soddisfazione dunque in una buona tornata sul circuito degli "Assi" situato sulla cornice di Laigueglia e che con questo fondo rimane uno dei pochi attualmente percorribile evitando inutili imbrattamenti.
Buonissime sensazioni anche dal reparto Sella-reggisella che in configurazione originale mi ha fornito segnali positivi nonostante l'aggravio di circa 180g che comunque non ho praticamente avvertito se non alla classica prova di "sollevamento" statico che in pratica non serve a nulla.
Bene così, anche se ora dovrò attendere almeno 5 giorni per tornare a sognare.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...