domenica 17 agosto 2014

Si Gonfia e si sgonfia , Domenica di Test

Poco tempo a disposizione ma tanta voglia di test in questa calda domenica di agosto.
Sono uscito alle 13 con la pressione delle gomme aumentata come da programma : 2.0 ant e 2.1 post
Come Cooper indica... Ho fatto i primi chilometri su asfalto capendo subito quanto questa over-Pressure abbia un ruolo fondamentale sulla scorrevolezza , infatti salendo di buona lena ho percepito ancora di più le ottime doti di scalatrice della flash che in questa configurazione mi ha portato ad usare un rapporto in meno al posteriore, bene anche nel primo tratto di salita sterrata sulla quale non ho avuto alcun problema salendo sempre costante sentendo ovviamente la bici più scomoda e nervo setta sulle pietre , inaspettatamente anche in discesa il comportamento mi è piaciuto, bici ancora più precisa e veloce che però richiede più attenzione nella guida con un anteriore ben piantato a terra ma decisamente più "duro" negli impatti che poco lascia all improvvisazione rendendo tutto maledettamente racing .
Anche nei tratti successivi ho tenuto la pressione per verificare altre condizioni ed altro feeling che è cominciato a venire meno con il passare dei chilometri nei quali ho poi voluto percorrere la strada inversa portando le gomme a 1,5 davanti e 1,6 dietro....
Purtroppo con questa configurazione ho subito fatto a pugni sentendo un anteriore impreciso ed un posteriore molto basso unito ad una scorrevolezza inevitabilmente compromessa .
Ho dunque nuovamente gonfiato andando a cercare la famosa via di mezzo per rendere la bici sufficientemente scorrevole ma nello stesso tempo confortevole e con buona tenuta fermando l'asticella delle pressioni ad un 1,8 ant e 1,85 post che al momento ritengo siano il limite oltre il quale non spingersi sia verso l'alto che verso il basso .
La curiosità comunque non è ancora domata e con l'arrivo , spero presto, del thunder burt da 2,25 ci sarà ancora tanto da scoprire e da testare per una voglia di migliorare che sembra non placarsi mai.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...