domenica 20 gennaio 2013

ma tu sei matto....

Tradizione, oppure innovazione ? , arrivare primo ,oppure l'importante è partecipare ? rischiare il tutto per tutto , oppure accontentarsi di quello che viene ?... sono tante e varie le filosofie che accompagnano il nostro mondo e modo di andare in bici, ed ogniuno di noi è libero e felice di plasmare a sua immagine la propria bici magari seguendo la strada più "sicura" .
Non è così per me.... preferisco bruciare tutto insieme che spegnermi lentamente , e dunque ben vengano soluzioni estreme, folli , incoerenti che mi facciano anche rischiare di non arrivare in fondo ad una gara, ma che tanto mi gratificano quando alla lunga ho poi comincio a notare che nel mio "carrugio" entrano in molti...
è stato così con la bici leggera.... nessuno scometteva un solo euro sul poter gareggiare con una taurine "sub 8" , ed invece la bici è sempre andata bene ...
sembrava poi che in 29er avrei fatto le curve facendo manovra ...ed invece adesso è lo standard per tutti...
ed adesso il monocorona.... "vedrai alle gare" ... mi dicono... ma tu sei matto ... e forse sarà anche così.. ma io proseguo con le mi idee e la mia convinzione che per avere una marcia in più si debba anche provare uscendo dagli schemi ... inutile continuare con le soluzioni più classiche , per uscire dal coro bisogna sperimentare, e sono ben sicuro che tra non molto l' Xc sarà sempre più fatto con una corona sola anteriore .
...dimenticavo.... e non solamente corone rotonde.... visto che anche un grandissimo colosso mondiale si sta muovendo per proporre un alternativa a "doppia camma" per un gruppo molto in voga in questo 2013... ma questa è un altra storia.... appena avrò più certezze .. parlerò...

ora mi godo questo fine domenica in famiglia aspettando giornate meno piovose per pedalare..
matto si, ma non fino in fondo... :-P

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...