venerdì 25 gennaio 2013

Agilità

Sto notando nelle mie ultime uscite quanto l'uso del monocorona abbia giovato alla mia agilità .
Infatti in passato ho sempre avuto il "vizio" di usare rapportoni che alla lunga, si sa, consumano tante energie, mente adesso noto quanto più "range" riesco a tenere con la catena nella stessa posizione a conferma di come un periodo di adattamento sia realmente necessario per capire a fondo questo nuovo modo di concepire la mtb .
Ho anche notato quanto sia buono il 33 anteriore , che abbinato alla cassetta 11-36 sta soddisfando tutte le mie esigenze coprendo appieno tutta la gamma di rapporti a me necessaria , ovviamente per godere al massimo bisogna essere in grande forma, come del resto comunque anche con la doppia, anche perché si sa, con i rapportini, non si va da nessuna parte, ed io di andare a passeggio non ne sento la necessità ....
Alla fine comunque vale sempre il motto : provare per credere , a che se non tutti poi capiscono di che cosa si tratta ...

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...