giovedì 27 settembre 2012

Prima volta


Finalmente sono potuto uscire in bici, test di un paio d'ore che mi ha permesso di trarre le prime considerazioni.
Il funzionamento generale é impeccabile, nessuna fuoriuscita di catena, nessun sbattimento del cambio nonostante la catena sia ancora lunga (avevo il 39) , pochissimi rumori durante la guida che ho apprezzato molto soprattutto sullo sconnesso dove a volte sembra che la bici va da in 1000 pezzi e così invece é quasi silenzio.
Rapportatura : per le mie zone il 32 davanti con abbinato la cassetta 11-36 è abbastanza al limite, poco spazio alla fantasia e tanta birra sui pedali per poter procedere a buona andatura senza piantarsi, la bici va fatta viaggiare forte perché sotto una certa velocità si va a piedi....
In generale direi che il modo di pedalare va modificato un attimino per poter sopperire ai rapporti che mancano, occorre avere più elasticità e guidare con più grinta emulando i piloti di coppa usando una pedalata potente ed agile allo stesso tempo.....manco fosse facile... 
Io in generale mi sono trovata abbastanza bene, anche se per il giudizio finale attendo altre uscite, diciamo che mi manca molto il 39 che quando le gambe girano bene rende moltissimo mentre con il 32 ho sempre la sensazione di avere una corona troppo piccola che non rende nella pedalata, tutto questo forse per via della minore "leva" che fa la corona piccola .... Proverò comunque ancora per scoprire altre qualità ed eventuali difetti.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...