venerdì 2 settembre 2011

specialized renegade 29 recensione (terza ed ultima uscita)

forse il giudizio finale di queste gomme potrà risultare un attimo "falsato" dal terreno davvero arido e pietroso di questi giorni, ma di fatto,da noi è così ed io le ho provate sui miei soliti sentieri potendole giudicare per il loro uso nelle mie zone .
detto ciò proseguo dicendo che le ho smontate ieri per rimontare le kenda karma potendo così testare la differenza anche rientrando con le gomme che per me rimangono un assoluto punto di riferimento.
il principale 2difetto" della specialized renegade è il troppo "galleggiamento" che a mio parere rende la guida molto approssimativa e poco precisa sentendosi il più delle volte su di un cavallo che va un pochino dove vuole lui , effettivamente il terreno smosso non è il loro pane ,come non lo è la guida negli stretti sentieri liguri che necessitano di una guida molto precisa che il renegade non mi ha dato , con il tassello basso anche la tenuta (sempre su sconnesso e polveroso) è risultata scarsa ,mentre su terreno compatto e battuto si sono rivelate molto buone anche se per me non proprio scorrevolissime se confrontate con la kenda che questa sera mi hanno ricordato cosa voglia dire mantenere la velocità....
detto questo confesso che l'uscita di questa sera ha decretato le renegade come gomme "inadatte" alle nostre zone ma soprattutto alla mia guida ,con conseguente abbandono della gomma in questione che forse ha come arma vincente solo quella del confort , alla fine, diciamo : bella e leggera, ma senz'anima ... 


Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...