sabato 24 settembre 2011

Robert , ovvero : un brothers comasco in terra ligure ...

ancora un uscita "a tre" questa mattina ,io, frank, e la gradita presenza del nuovo brothers roberto ai nastri di partenza per forse una delle sue ultime sortite in 26".
superiorità "numerica" dunque da parte nostra con la voglia però di procedere di comune accordo verso uno dei giri più belli delle nostre zone : il pizzo d'evigno ... salita dunque classica su colla micheri con relativa discesa su andora per procedere con l'asfalto sino a stellanello e poi in località "bovini" dove la strada mordendo porta su per lo sterrato che con il passare dei chilometri  "inasprisce" sino al pezzo finale nel quale l'invocazione di tutti i santi in genere si rivela l'unica soluzione per salire in bici... tutto bene dunque per il primo pezzo che ha visto il buon franco viaggiare molto meglio in sella alla sua s-work , e il novizio roberto divincolarsi con disinvoltura tra le pietre liguri a lui ancora un attimo ostili ...
successiva discesa su diano marina nel primo tratto un attimo noiosa per via dello sterrato privo di gusto e monotono, ma che poi si rivela favolosa nel comiciare a procedere per i tanti "tagli" tecnici che portano verso la discesa "dei cani" che ancora una volta ci ha regalato forti emozioni, ho visto roberto ben a suo agio comunque ,dotato di un ottima tecnica ha saputo "domare" a dovere la sua merida cercando di seguire un galvanizzato franco che ha oggi davvero fatto scintille !!! ... ottimo tratto finale dunque con velocità da brivido e qualche "jolly" pesato dal mazzo che in alcuni frangenti ha fatto comodo.
rientro poi dall'afalto con solo un piccolo tratto su cervo a spezzare la monotonia dell'aurelia ,e con un sorriso ben stampato in faccia che non ha potuto far altro che farci prendere appuntamento per domattina quando sarà ancora inevitabilmente mtb.. !! go go go !!.... altro che lago... è il mare a farla da padrone ... ;-))

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...