domenica 17 gennaio 2010

si chiude a 200

con il giro di quattro ore di questa mattina si chiude dunque un week-end da 200 km....
siamo partiti puntualissimi alle 9 , io,franco e angelo in una giornata decisamente grigia ma fortunatamente senza pioggia , di comune accordo ci siamo diretti in direzione sanremo con l'intento di incontrare la gara di bordighera sul nostro cammino... purtroppo però ciò non è avvenuto e dunque arrivati ai piedi della cipressa abbiamo deciso per la solita ascesa.... dopo i primi 200 metri siamo stati raggiunti da un bel gruppo di allievi di saluzzo che hanno infiammato non poco i nostri animi per nulla domi dalla faticata di ieri facendoci salire con un passo molto ma molto deciso e facendoci raggiungere la sommità in tempo davvero "record" ... discesa poi tranquilla con rientro verso casa che ci ha visto complici in una sortita rivelatasi poi decisamente affascinante ma faticosa : "facciamo la salita di villalunga ? " .... è così è stato.....dunque nell'abitato di andora abbiamo girato verso stellanello girando poi per la ripida irta che abbiamo affrontato ovviamente con le "pinze" ma che comunque non è riuscita a piegare la nostra volontà di ferro nel non cedere nemmeno un metro ... siamo voluti salire anche perchè il 20 febbraio proprio questa salita sarà compiuta dai professionisti nel trofeo laigueglia e dunque salendo si è fantasticato sulle loro imprese....
una volta poi sulla sommità rientrando dalla panoramica abbiamo vissuto la parte più "tragica" della giornata con il clima decisamente impazzito che ci ha letteralmente congelati e con la temperatura in crollo improvviso unita ad un vento di tramontana a fare da ciliegina sulla torta .... discesa dunque in picchiata con le mani che faticavano a stringere le leve dei freni e con i piedi ridotti a due mattonelle...
nel complesso comunque un altra bellissima giornata di grande ciclismo con la bici ancora una volta perfetta e con una condizione discreta frenata solamente da un cuore un pochino in "sciopero" che raramente ha voluto girare ad alte pulsazioni...
appuntamento ora purtroppo al prossimo week-end quando sarà ancora una volta "grande ciclismo"... ;-)