mercoledì 27 gennaio 2010

6450 grammi

pesata di rito anche se non ancora "ufficiale" quella di questa sera....
ho terminato il lavoro di montaggio della forcella anche se qualche piccolo intoppo c'è stato....
purtroppo la "ralla" della serie sterzo della forcella originale non voleva saperne di uscire e così mi è toccato modificare a sapienti colpi di lima quella che fortunatamente era sulla nuova forca, che però ovviamente apparteneva a chissà quale serie sterzo e dunque non compatibile al 100% ...
in ogni caso non perdendomi d'animo e con pochi attrezzi ho compiuto il "miracolo" riuscendo a reinserire la ralla appositamente modificata senza l'ausilio di alcun attrezzo ..... come ho fatto ?
ho semplicemente scaldato sul fornello la rondella che ho poi inserito agevolmente raffreddando sotto l'acqua immediatamente la forcella per non arrecare danni ....
fatto ciò, il seguito è stato un gioco da ragazzi ed adesso dopo il giretto di prova sotto casa sarà la prima uscita a decretare il verdetto finale...

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...