mercoledì 20 gennaio 2010

colpo di coda.....

ho avuto oggi una pensata abbastanza "pazza" .... cambio la forcella....!!
ebbene sì , dopo aver pensato e ripensato ad una forcella da 338 grammi in vendita a poco su un mercatino, non ho resistito alla tentazione di provare....
chiaramente essendo un esperimento potrà andare sia a buon fine che essere un completo fallimento, ma si sà, solo una prova su strada potrà dirmi se avrò fatto bene o male....
il "rake" è lo stesso come ovviamente l'altezza e dunque a parte l'estetica credo che non avrò enormi differenze se non che potrà essere appena più "morbida"... certo è che non ho trovato in rete molti pareri sul cambio se non qualche supposizione che anche io a mio tempo pensai ,ma che si limitano solamente a personali interpretazioni tra l'altro sempre in contrasto tra di loro....
ho dunque deciso di sperimentare di persona questo cambio, già comunque fatto da altri , che sulla carta potrebbe farmi calare di 150 grammi !!!
sì , avete letto bene , perchè la forca cr1 originale pesa circa 490 grammi e dunque il conto è presto fatto.... spero anche di non rovinare troppo l'estetica , anche se la nuova ha delle scritte non bellissime ma che comunque ,una volta testata e promossa, potrei rimuovere tramite carteggiatura ritrovandomi una forcella in carbonio opaco notevomente "racing" ... staremo a vedere ,intanto comincio già a fantasticare sul sub 6 che a questo punto pare più reale e vicino..... stay tuned .... ;-)

1 commento:

ExtraSgrilli ha detto...

tentar non nuoce, specialmente se non costa molto.... facci sapere poi

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...