venerdì 17 ottobre 2008

primi 20 km "veri"

finalmente sono tornato dal primo "collaudo" e posso dare le mie impressioni sul nuovo "assetto" vorrei iniziare dicendo che : è come se avessi passato gli ultimi 5 anni con la testa in un sacco, poi ad un certo punto me lo hanno levato ed ho visto la luce.!!!!! vorrei proprio sapere chi mi ha inculcato in testa che mavic fosse il massimo in fatto di ruote ? ed io come mai l'ho sempre creduto ? mi hanno fatto forse il lavaggio del cervello i marziani ?
fatto sta che questa sera sin dalle prime pedalate ho capito quando si parla di scorrevolezza che cosa si possa intendere, mi sono stupito sulla prima salita di quanto ovviamente siano importanti i grammi sulle ruote , ed ho apprezzato una rigidità incredibile di queste ruote che alla vista paiono esili e flessibili, soprattutto l'anteriore poi è "granitica" ..... precisione di guida in discesa immutata ed una diversa sensazione di come lavora la gomma, quest'ultima come già detto davvero strana, con le 2,1 che mi paiono delle 2,25 , l'impronta a terra maggiore per via della pressione minore non mi ha disturbato più di tanto nei tratti asfaltati mentre mi ha giovato davvero nel fuoristrada..... direi che nel complesso sono molto soddisfatto e chiaramente 20 km non bastano per capire il funzionamento, ma mi danno l'idea di come sia stato "ibernato" con le mie idee per troppo tempo ... devo davvero smettere di dare retta a chi ne sà meno di mè e continuare come sto facendo con la mia strada fatta di innovazione e sperimentezioni che in liguria davvero mancano!!!!
in conclusione..... osate ragazzi!! non lo avessi fatto avrei continuato ad usare una bici da 10 kg e mi sarei perso il sottile piacere del light......

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...