domenica 12 ottobre 2008

giornate da segnare sul calendario


è stato queso il mio pensiero quando oggi alle 13 mi stavo facendo la doccia......
andare in bici per il puro piacere di farlo credo che sia l'essenza della mtb stessa... giornata di clima mite, buoni amici, mezzo al top, spensieratezza sono stati gli ingredienti del cocktail domenicale..
appuntamento alle 9 con angelino e "perio" e poi via verso andora dove alle 9,30 era li ad aspettarci un ormai ragazzo che risponde al nome di ivan torrero....... alias mountainbikestar .... un ex compagno di squadra quando si militava tra le file della olmo-tem-lattealberti....una gradita sorpresa dunque la sua partecipazione che ha reso se possibile ancora più bella la giornata... si sono ricordati i tempi delle gare in giro per l'italia e si è discusso insieme dei progetti futuri, quest'anno è rimasto fuori dai giochi per un fastidioso problema ad un ginocchio ma ha promesso che nel 2009 sarà dei "nostri" e diciamo che da oggi ha ripreso gli allenamenti con l'obiettivo di ritrovarsi competitivo verso febbraio.... tralasciati gli "amarcord" ci siamo spinti sulle colline sopra alassio con un angelino davvero scatenato che con il nuovo "assetto" fatto di reggisella dritto e lefty bella gonfia ha dato spettacolo nei tortuosi sentierini, sino a quando una banale scivolata gli ha causato la rottura del freno anteriore....fortunatamente la parte più tecnica del giro era finita ed ha così potuto completarlo con il solo ausilio del freno posteriore.... in ultimo ho visto il perio davvero motivato in queste uscite domenicali il chè gli dà morale e lo aiuta a riprendersi sempre di più..... il suo santacruz blur poi era tirato a lucido come nelle occasioni che contano e lui gli ha reso merito conducendolo magistralmente tra le rocce aguzze delle nostre mulattiere..... bene allora, una giornata di vero mountain con ovviamente la mia taurine in grande spolvero, che pareva danzare tra una pietra e l'altra... il solito spettacolo di bici....favolosa!

1 commento:

marcoperio ha detto...

quoto dandi.... bellissima giornata .... !!!

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...