domenica 7 settembre 2008

campione regionale master 3



ebbene si, dopo la maglia di campione provinciale conquistata nel mese di giugno in prova unica, è arrivata anche quella di campione regionale, conquistata con fatica dopo 4 prove.
devo dire comunque grazie, all'amico alessandro che mi ha portato a conquistare anche questa maglia...ed anche alla mia cara Valentina che si è sorbita mesi di modifiche ed allenamenti, ringrazio tutti quelli che hanno creduto e credono in me e naturalmente la mia società, lo special team golfo dianese... un piccolo traguardo ma per me di grande valore.
la cronaca di gara: partenza puntuale ore 10 con temperatura di circa 12 gradi con vento fortissimo e pioggerellina a tratti, purtroppo solo una quarantina i partenti, ma tutti agguerriti visto che per parecchie categorie la maglia non era già stata vinta, ma ci si giocava tutto in questa ultima prova...salita iniziale molto scorrevole ma discretamente ripida che portava sù verso lo sterrato che poi tramutandosi in sentiero portava sul crinale a circa 1000 metri... un vento fortissimo che in più punti ha rischiato di buttarmi a terra!!... un paio di pezzi a piedi poi davano l'ultima mazzata alle gambe oramai logore...bello il sottobosco a metà, meno bella e molto tecnica la discesa finale che poi resa umida dalla pioggia si è rivelata molto insidiosa, l'ho percorsa davvero lentamente cercando di non cadere....2 giri così ,per un totale di 23 km circa che ho percorso in un ora e nove minuti giungendo nono assoluto e terzo di categoria, risultato che mi ha permesso di conquistare la sospirata maglia.... devo dire la verità, ho fatto una fatica mostruosa ed a tratti ho creduto di non farcela, ma il mio più diretto avversario a fine gara è stato sportivo e sincero, dicendomi che avendo utilizzato una full, sia stato enormemente svantaggiato...
organizzazione perfetta e percorso discreto, con l'unico neo la distanza da genova , circa mezz'ora di auto....
voglio infine fare i complimenti all'amico paolo perpiglia che oggi festeggia la sua 27° maglia di campione regionale/provinciale ed il suo 200° podio.... davvero una carriera lunghissima per l'alfiere della grosso sport.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...