mercoledì 17 settembre 2014

Secondo giorno di test

Con questa sera, prove finite, il verdetto è il seguente : le gomme vanno alla fine molto bene ma non fanno al caso mio....

Serata calda quella di oggi con una partenza a razzo accompagnata da una sensazione di forma ottima che mi ha permesso di rendere giustizia alle nuove gomme che ho decisamente messo sotto torchio in un test esaustivo di circa due ore.
Partenza su asfalto in salita dove ho subito capito quanto fossero troppo gonfie andando a minare la scorrevolezza che abbassando di "bar" è andata man mano migliorando con mia meraviglia visto che ho sempre pensato il contrario, in questo caso però la cosa è stata talmente evidente da far ricredere anche me facendo scendere pian piano il manometro a 1,5 davanti e 1,55 dietro sentendo comunque al tatto le gomme decisamente "dure" a conferma di quanto sia differente il criterio di gonfiaggio quando si sale di sezione.
In questa configurazione "top" ho poi proseguito il giro cercando di esprimermi al meglio carpendo sensazioni che oggi devo dire sono state migliori di ieri, con buon feeling in discesa dove la sicurezza e la sensazione di onnipotenza l'hanno fatta da padrone rendendo la bici un vero razzo sui tratti sconnessi e difficili dove la differenza con il 2.1 si avverte chiaramente, purtroppo però un pochino di rovescio della medaglia l'ho visto nei tratti che mi piacciono di più , ed ossia nei classici "mangia e bevi" nei quali ho avvertito ancora macchinosità e minor reattività impigrendo un attimo la bici facendomi storcere il naso.....
A conti fatti dunque ho capito che la gomma per me non è un 2,25 perché ciò che cerco ed il mio stile di guida non si sposano con questa pur valida soluzione che ritengo però ottima per chi non ha molta confidenza con il fuoristrada e richiede sicurezza ed affidabilità ai massimi livelli,e con questa scelta di sicuro non sbaglia !!.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...