martedì 16 settembre 2014

Primo test pneumatici....fallito...

Prima giornata ci test oggi con a bordo le nuove RR da 2.25 dalle quali sinceramente mi sarei aspettato di più.
Sono partito carico, motivato e felice come quando si ha un nuovo giocattolo da provare sfoderando anche una buona gambetta imboccando il solito asfalto per salire ed il solito sterrato per proseguire, purtroppo già da subito ho intuito una certa "durezza" a livello di pressione pur avendo gonfiato al pari delle sorelle da 2.1 ed ossia 1,75 davanti e 1,85 dietro , presto ho però capito di dover scendere ed anche di molto per riuscire ad avere una scorrevolezza decente ed un lavoro di "spalla" acettabile .
Sono infatti pian piano sceso riuscendo solo a tratti ad ottenere un buon feeling notando un comportamento della bici  molto diverso dal solito che non ho ben decifrato in una giornata che potrebbe anche essersi rivelata "storta" e dunque poco credibile per i risultati falsati magari dalla poca condizione.
Tante congetture dunque ed un arrivederci alla prossima tornata quando decreterò se si tratta di un upgrade oppure di un miglioramento non destinato al mio stile di guida od alla mia sensibilità , anche perché non sempre posso girare in un percorso di coppa del mondo, io la mtb la devo vivere a 360* cercando un difficilissimo compromesso tra guida-scorrevolezza-peso-resistenza-guidabilita-feeling che non è poi così facile da trovare.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...