venerdì 12 settembre 2014

Cannondale Scalpel 2016

Si comincia presto visto che non siamo nemmeno nel 2015, ma i rumors le indiscrezioni e la tendenza di mercato parlano chiaro : urge una full di casa Cannondale destinata all XC in grado di competere con le dirette concorrenti che stanno facendo la voce grossa con modelli dedicati alla disciplina regina sempre più utilizzati dai piloti della coppa del mondo.
Le novità che andremo a trovare sul nuovo modello dovrebbero essere tante a partire dal telaio con geometrie "moderne" dal carro più corto e dall avantreno più aperto equipaggiato ovviamente dalla nuova lefty 2.0 che avendo il perno avanzato "chiama" questa soluzione a gran voce.
Si parla anche di un ammortizzatore posteriore più "intelligente" che potrebbe fare a meno del comando remoto lasciando al pilota la sola scelta di bloccaggio all anteriore come accade sulla front.
Ulteriore "chicca" finale il passaggio idraulico interno per il freno posteriore mentre il cavo cambio sarà ancora una volta esterno.
Modifica anche per la scalpel sulla campanatura ruote con posteriore disassata come si è già visto sulla FS-i e passaggio gomma maggiorato al posteriore per utilizzo di gomme più larghe come da tendenza attuale.
Non ci resta che attendere perché un futuro in full non è mai da escludere.... 

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...