martedì 17 giugno 2014

F29 Team "Test"

Si fa un gran vociferare della nuova rigida di casa Cannondale , tale "Fs-i", ma al momento io ho avuto modo di testare la versione precedente ossia il modello team replica stagione 2013-2014.
Le principali differenze rispetto alla mia flash sono : Ruote Enve in carbonio , gruppo XX1 completo, pedivelle hollowgram SI "new generation" e Lefty hybrid .
L'assetto rimane dunque lo stesso come le misure che rispecchiano fedelmente quelle della mia , uguali anche le gomme , manopole e sella per avere i punti sensibili di contatto molto simili e che diano risultati molto più veritieri in questo test.
Si parte....
La differenza principale e che si percepisce subito è quella di avere due ruote più performanti e rigide che meglio si sposano con la filosofia Flash che vuole un telaio relativamente morbido unito ad una coppia di ruote prive di flessioni, dunque al primo morso si assapora la bontà di questo prodotto Americano che porta con se una ventata di freschezza ed un comportamento più "racing" .
Secondo punto a favore è la trasmissione, un gruppo XX1 completo funziona come un orologio svizzero rendendo la marcia silenziosa e rendendo la pedalata molto redditizia con la sensazione di trasferimento potenza ai massimi livelli, si intuisce subito il perché sia il gruppo preferito dai proff.
Terza ma non ultima la lefty Hybrid che funziona altrettanto bene rispetto alla mia con poche reali differenze riscontrabili in un test, fossi stato bendato pensavo fosse la mia Xlr.
Il resto dei componenti non discosta molto da ciò che uso sempre e dunque nulla da segnalare, quello che c'è funziona bene.
In definitiva dunque si tratta di un ottima evoluzione del modello che porta con se un componente chiave che da solo rende la bici diversa in salita e nel pedalato con una ulteriore precisione di guida in discesa, e nel misto...le ruote, per il resto non ho avuto particolari diverse emozioni che già non possa provare in sella alla mia bici, poi , come già detto ieri, il mezzo conta ma fino ad un certo punto....certo è che se si sta bene una bicicletta simile sembra volare....

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...