lunedì 20 gennaio 2014

La Rondella che risolve

Sono ancora alle prese con il mio mozzo Acros che oramai mi porterò nella Cassa !!...
Purtroppo senza sapere n'è il perché n'è il percome , la ruota posteriore una volta chiusa a dovere risulta frenata... Con il tempo ho capito che il perno della ruota è circa 7decimi "scarso" andando a comprimere i cuscinetti man mano che si procede con la chiusura , ovviamente se inserisco una rondella troppo "magra" il risultato è quasi nullo , mentre se ne inserisco una "grassa" la ruota ha gioco...
Dunque con tanto lavoro di pazienza ho limato una rondella da 1mm fino ad arrivare quasi alla misura necessaria che come detto dovrebbe essere 7 decimi, è un lavoro noioso e che sinceramente non vorrei fare, ma visto che la ruota c'è l'ho, mi spiace lasciarla ferma visto che funziona , e dunque con pazienza ed ingegno procedo verso la misura ideale nella speranza di chiudere presto la questione e potermi godere qualche sana ora di "pedalato" riposo..

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...