giovedì 16 gennaio 2014

Consistenza

Complice la pioggia, questa sera ho messo mano alla bici ed ho montato le gomme Racing Ralph che l'amico Mattia mi ha gentilmente prestato.
Un attimo di difficoltà in più nel montaggio visto che i tubeless ready rimangono un attimo più stretti e dunque ho lavorato di sapone per procedere al tallonamento. Ho comunque inserito un minimo di lattice per garantire la tenuta e per prevenire qualche foratura accidentale.
All occhio la bici rimane più gradevole e sa più di Mountainbike ,ed ad un primo test "tattile" ci si accorge subito quanta sostanza in più ci sia su questi pneumatici con i quali ora giocherò alla ricerca della giusta pressione visto che già a 1,5 bar sembrano essere particolarmente duri. 
Evidente poi la maggiore quantità di aria presente che dovrebbe garantirmi un miglior assorbimento , evidente anche la tassella tura più fitta e ravvicinata che spero abbia un buon risultato sulla scorrevolezza che un po' manca, infine durante le operazioni di smontaggio ho messo mano ancora una volta al mozzo posteriore trovando un anomalia subito risolta che dovrebbe a questo punto garantirmi il perfetto funzionamento di questa ruota sempre in dubbio.
Ora, tempo permettendo, sarà tempo di test e di valutazioni.... Che ansia....

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...