domenica 1 dicembre 2013

Luci ed ombre

Domenica di test partita con il piede sinistro perché un vento teso e freddo ha raffreddato animi e cuore facendomi più badare a rimanere in equilibrio che a capire cosa succedesse sotto le mie ruote.
Prima sensazione sicuramente quella di leggerezza nella pedalata con una resa più immediata ed una risposta pronta e conseguente "guadagno" del pignone perso con il down grade della cassetta, bene anche la reattività in fuoristrada.
Meno bene invece la risposta sul terreno con impatti più duri e rigidità maggiore sugli urti diretti che ho sentito più sulla sella anche se la ruota ha raggi più fini, direi strano, ed ha continuato anche dopo aver sgonfiato a segnale che forse è proprio così.
In discesa ho avuto sensazioni altalenanti con attimi di sorriso uniti a momenti incerti nei quali pensando alla vecchia ruota mi sembrava di essere meno sciolto, ovviamente una giornata dice poco e niente anche perché oltre al meteo avverso anche le mie gambe giravano poco e niente generando un mix di instabilità micidiale.
Bene fino adesso invece il lavoro di riparazione mozzo che pare non fare rumori e funzionare bene anche se come detto la giornata ha offerto poco e regalato nulla lasciando intendere che solo le prossime sortite daranno il verdetto finale.
P.s. Comunque sia a me questo mozzo "acros" non piace per niente....

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...