mercoledì 4 dicembre 2013

Bike Park Valmarecchia

Maiolo è un piccolo comune sulle colline a sud di Rimini. Il panorama è un continuo alternarsi di poggi verdi, e dai punti giusti si può vedere anche una striscia di mare. Tra questi luoghi, famosi per il divertimento estivo, il relax e il buon cibo, ha da poco inaugurato (23 novembre 2013) il Valmarecchia Bike Park, il più grande bike park della provincia di Rimini, realtà innovativa anche nel panorama italiano.

L'area si estende per 15mila metri quadri, in una zona parte pubblica e parte privata ma interamente autorizzata dal comune e gestito dall’associazione ASD Green Team. Insomma, Rimini ha pensato a tutti quelli che amano correre con le loro bici tra fango e sterrato, downhill, discese, tratti impervi, immersi in una natura rigogliosa e bella.

Ma non sono solo le dimensioni a fare “grande” questa pista. Il Bike Park è una delle poche piste in Italia ad avere una pump track, con dossi e curve e l'illuminazione per eventi in notturna: una vera e propria palestra per allenarsi in tutte le stagioni, adatta anche ai meno esperti.
Oltre al necessario per far divertire gli esperti, la pista è anche il luogo ideale per far avvicinare i neofiti, sia bambini che adulti, grazie alla scuola di mountain bike.

La pista è pronta ad accogliere tutti i biker che abbiano voglia di mettersi alla prova e divertirsi, sia che siano della zona, o che vengano da fuori (e Rimini è anche famosa per la sua offerta turistica, per avere un'idea delle attrazioni, di cosa c'è da fare e dei tantissimi alloggi basta fare un salto su www.rivieraromagnola.net), anche perché il Valmarecchia Bike Park è l’unica pista del versante adriatico.

Nella realizzazione della pista, particolare attenzione è stata dedicata all'ambiente, grazie all'impianto di illuminazione intelligente che permette di risparmiare oltre il 35% di costi energetici. L’impianto smart oltre a controllare l’illuminazione permette anche di monitorare la zona e contenere inquinamento acustico e ambientale.

Il parco dispone di: Pump track di 200 metri, tracciato downhill 1500 mt, tracciato enduro, area attrezzata per camper e tende, area servizi, ricovero e lavaggio MTB, spogliatoi riscaldati e parcheggio.

Per tutte le informazioni:
Emanuele Tomassoni 333-3755938


http://romagna.info-alberghi.com/wp-content/uploads/bikepark-valmarecchia-300x293.jpg


Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...