domenica 12 giugno 2011

medaglia...medaglia....medaglia......

giro mountain da 10 e lode quello di oggi , una nutrita schiera di amici (7) per una domenica con i controfiocchi che di seguito andrò a descrivere partendo dall'elenco dei "brothers" presenti all'appello delle 8,30.
partiamo dal "solito" Angelino che oggi ha vissuto l'uscita con grande entusiasmo ed energia sfoderando una guida sempre molto accorta ed uno stile old scool che lo fa emergere su ogni terreno, ottimo feeling poi con la sua flash che è oramai di fatto la migliore mountain di sempre.
presente anche marco cane, amico sempre presente nelle grandi occasioni che oggi come non mai ha sfoderato una condizione stupefacente ed una tecnica di guida fenomenale amplificata al quadrato dalla sua nuova flash carbon che sostituisce la desueta cannondale "furio" da panettiere che oramai gli andava davvero stretta limitandolo molto nelle uscite passate, grande balzo in avanti dunque da parte sua e solita super compagnia.
terzo dei "local" franco che purtroppo causa lavoro forse non potrà più essere dei nostri nelle prossime domeniche che perderanno dunque una pedina molto importante nell'equilibrio delle uscite , comunque sia riferito ad oggi ho visto ancora un passo in avanti da parte sua nonostante il percorso fatto non fosse dei più "domestici" ma che comunque è riuscito ad interpretare al meglio divetendosi come non mai .
veniamo ora ai graditi ospiti....
prima dei tre l'amica silvia che come al solito una volta in sella fa dimenticare in fretta che si tratta di una donna conducendo la sua specialized con maestria e grande tecnica anche nelle discese più ostiche che ha interpretato alla stragrande, bene anche in salita con andatura regolare e poco affanno , bravissima !!
a seguire il fidanzato di silvia : il grande angelo e più grande dei "salviccio brothers" , energia e spirito di compagnia ai massimi livelli con grande capacità anche una volta in sella quando ,nonostante la sua "rush" dall'animo gentile, riesce ad esprimersi ai massimi livelli con grande condizione e stli di guida molto pulito .
ultimo,ma solo come cronologia, il buon francesco grande protagonista dei circuiti xc regionali che è voluto essere assolutamente dei nostri divertendoci e deliziandoci con il suo stile di guida ed ovviamente la sua compagnia sempre graditissima .
ma veniamo al giro odierno....
1200mt di dislivello con sdoganamento nell'entroterra di albenga e più precisamente sulle alture di garlenda dove abbiamo percorso un bellissimo sterrato duro a tratti e dolce in altri che ci ha portato dopo circa 10km ad inforcare una mulattiera abbastanza ostica nella quale si è fatto scintille !!
rientro poi da san fedele con una salita che è oramai un classico ,seguita dalla strada romana condotta abbastanza allegramente per un rientro ben fatto! ...
che dire, una splendida giornata con bella compagnia, con un bel giro, con la consapevolezza di avere tanti amici , assolutamente da ripetere..grazie a tutti !!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bhe...come tralasciare il capobranco di questo stupendo squadrone di biker! ovvero il mitico Dandi!!
Sempre in grande forma,perfetto sulla bici,impeccabile,altro che scintille...quando decide di mettere il turbo...sei rovinato!!Le salite?sembrano non esistere per lui...e vi assicuro nel giro c'erano e anche piuttosto ostiche!!bhe lui che fa???prende ancora più velocità, e gli strappetti ripidi e sconnessi un trampolino di lancio!
Vi assicuro che vederlo in bici è sempre uno spettacolo!!e sono sicura di esprimere il parere di tutti!!
Grande Dandi!!! ti vogliamo beneee!!!
Silvia&Angelo

Dandi ha detto...

grazie cari... troppo buoni ,siete i soliti adorabili amici di sempre.. alla prossima allora :-)) vi aspettiamo !!!

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...