lunedì 27 giugno 2011

indiscussa supremazia

con la vittoria ieri al campionato del mondo maraton di cristopher sauser oltre a celebrare un grande campione ,si celebra un cambio di rotta davvero importante che solo alcune persone "ottuse" potranno non vedere , è il passaggio di testimone tra l'oramai obsoleta 26 e la nuova realtà 29er.
sono parole molto "dure" le mie , ma vi assicuro che con questa ulteriore affermazione il mercato cambierà definitivamente.
già la prima vittoria in coppa del mondo aveva dato un ulteriore scossa ad un mercato in subbuglio, ora , con quattro 29er nei primi cinque posti del mondialela cosa si fa epocale .... ho infatti già notato molto fermento nei vari mercatini e su ebay dove le 26 in vendita fioccano come la neve a natale anche a prezzi di puro realizzo pur di poter cavalcare il nuovo che avanza , adesso domenica ci sarà un altra prova di coppa del mondo nella quale vedremo se continuerà la supremazia, anche se oramai il boom è scoppiato in maniera certa e definitiva , il mio consiglio ovviamente è quello di non rimanere fermi al palo ,ma quello di cavalcare l'onda perchè se la mountainbike è bella , in 29 lo è ancora di più... !!!

2 commenti:

Cactus ha detto...

I disagree.
Troppo presto per le sentenze. Dipende anche molto dal tipo di percorso. Vedremo. Il mercato è figlio anche delle mode. Rimango dell'avviso che in primis ci vogliono le gambe, il mezzo viene dopo. Io l'ho provata ma non mi ci trovo bene, preferisco la manegevolezza di una 26 ma non sono di certo il riferimento da prendere, tanto per cominciare è da anni che vado su una full eppoi l'età anagrafica conta (ne ho 48). Comunque vedremo come andrà a finire. Prevedo un pareggio sul mercato da qui a 2 anni. Buona mtb!
Cactus

Dandi ha detto...

ben vengano ovviamente tutte le opinioni ;-)) io come vedi son ben "schierato" ... buone pedalate anche a te .. buona mtb!
dandi

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...