sabato 1 gennaio 2011

2011 in flash...

molti lo avranno già intuito , mentre altri pensano che sia  una sorta di "bufala" , in ogni caso è ufficiale, la mia nuova mtb è la flash himod 2 uguale identica a quella che vedete nella foto , dovrei ritirarla il 3 o il 4 per poi collaudarla il giorno della befana.
la bici l'ho scelta per l'ottimo rapporto qualità prezzo , per la lefty ,oltretutto adesso con comodo bloccaggio al manubrio , e per tutta la componentistica generale che è già di serie "race ready" ...
la bici appena uscita dallo scatolone pesa (taglia L) 8900 grammi senza pedali.
le primissime modifiche sono le seguenti : eliminazione delle camere d'aria a favore di nastro e liquido ,sostituzione delle manopole originali con prcraft superlight ,portaborraccia carbon (10 grammi) ... al momento dunque mi dovrei posizionare appena sopra i 9 kg che come partenza reputo molto buoni....poi si sà, l'appetito vian mangiando... stay tuned dunque per un 2011 all'insegna della mountain con obiettivo puntato a sub 8,5 kg ... ;-)

4 commenti:

massimo ha detto...

Ciao Dandi, innanzitutto auguri di buon anno a te e famiglia. sono Massimo di Toscolano M. sul lago di Garda. Tempo fa, mi avevi spedito una coppia di manopole molto leggere ( 16 gr.), ti chiedo se é possibile averne ancora 2 paia e magari un portaborraccia come hai quello che hai scritto. Anch'io ho acquistato un telaio Flash HM1 2011 bianco e nero con tubo sella Save e attacco manubrio 2011( secondo me colorazione azzeccata),dopo che in un anno mi si sono crepati 2 telai Taurine(peso 63 kg.).Se fosse possibile ricevere quello che ti ho chiesto, te ne sarei grato.Grazie e complimenti, ciao

Dandi ha detto...

ciao Massimo.... purtroppo le manopole le ho finite tempo fa, ti lascio comunque il link per comperarle direttamente in germania dove ho visto che le vendono , il portaborraccia dovresti comperarlo della BTP in carbonio , quello che ho io è "no-brand" e devo ancora testarlo.... devi poi mettere un piccolo elastico per non perdere la borraccia...se non capisci come poi ti faccio un post dedicato sul blog... allora link per manopole : http://www.starbike.com/php/product_info.php?lang=en&pid=9433
e link per portaborraccia : http://www.bikeonline.eu/catalog/product_info.php/cPath/22_76/products_id/1566
ciao ciao

Anonimo ha detto...

Grazie Dandi,mi fà anche piacere che torni alla Mtb e sopratutto con la Cannondale di cui io sono un utilizzatore dal lontano 1990, prima utilizzavo una Specialized. Di Cannondale ne ho avute una decina in questi 20 anni,+ una caad 4 saeco da strada, che tengo ancora montata sui rulli.Posso dire che sono affezionato a questo prestigioso marchio, e finchè potrò pedalare, lo farò con queste bici. Ho già fatto alcune uscite con la Flash, sui nostri splendidi sentieri del Lago di Garda, e posso dire che è fantastica, nonostante utilizzo ancora alcuni componenti del 2002 montati su una Scalpel team in alluminio che possedevo allora. Il peso con ruote da gara ( ztr podium )portaborraccia, computer, pedali,è di kg 8,2, per le mie pretese, già molto buono, ma vedrò di limare ancora qualcosa. Ciao e grazie ancora

Dandi ha detto...

benissimo... grazie anche per l'incoraggiamento...ora che la bici è a casa non vedo l'ora di provarla ;-) speriamo che il tempo tenga... per un befana in mtb...

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...