venerdì 24 dicembre 2010

la "schiavitù" della bella bici....

vigilia di natale riflessiva quella di oggi ...
dopo giorni e giorni di pioggia e di brutto tempo ,questa mattina ho invidiato tutti quelli che, incuranti dell'asfalto bagnato si sono avventurati in bicicletta...  la ricerca dell'upgrade ad ogni costo ed il montaggio del componente di ultima generazione ha purtroppo i suoi limiti proprio negli utilizzi gravosi . è infatti vero che non hanno nessun problema ad essere utilizzati, ma si viene a creare una sorta di blocco psicologico che spinge a rimanere in casa sperando nel sole... l'ideale dunque sarebbe avere una bici di medio-basso livello da utilizzare in condizioni gravose dovendo però rinunciare alla nostra amatissima che tanto ci piace...ecco dunque che è proprio in queste situazioni che si riflette sul fatto di aver fatto bene o male a upgradare a più non posso ponendo dei limiti all'uso che fondamentalmente è lo scopo finale del gioco .... vabbè, turbe mentali pre-natalizie ....  :-)))

1 commento:

massiccio ha detto...

... io sto' pensando a l' acquisto di una ciclocross di bassissima gamma!!, non per rovinare la bici da strada... ma per non dover utilizzare la mtb in queste situazioni cosi' gravose per i componenti!!!

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...