sabato 10 maggio 2014

Grazie al cielo

Ieri sera ho ricevuto una telefonata di informazioni sul fatto che il percorso della gara XC di domani fosse stato modificato, ho così saggiamente deciso di tornare sul circuito e questa mattina di buon ora ho inforcato la bici percorrendo circa 25km per recarmi sul luogo.
Ho così inanellato tre giri del nuovo tracciato che mi è parso di ottimo livello e con un paio di modifiche nel tratto iniziale che innalzano non poco l'asticella del difficile , è stata allungata la salita iniziale che si presenta ora in tutta la sua pendenza e durata con cinque minuti a giro circa di pura sofferenza con un fondo sdrucciolevole che "chiama" rapporto per poter salire senza slittare.
Anche la prima discesa è ora differente ed è di quelle che non regalano nulla, portando con se un carico di pietre fisse e smosse che ben si sposano con una condizione lucida , ma che tanto male faranno con il passare dei giri ed il calare delle forze.
Il resto del chilometraggio è stato completamente fettucciato e pulito a la perfezione per una prova che ha tanto il sapore di una gara internazionale.
Oggi provando non ho volutamente forzato la mano rimanendo basso di giri e di cuore nella speranza di conservare forze fresche per domani ricevendo ottime sensazioni dal "motore" che se rimarrà con questa cilindrata mi regalerà intense emozioni.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...