domenica 2 febbraio 2014

Il buon vecchio "karma"

Uscita Domenicale ad assetto rivisto e con le gomme kenda nuovamente a bordo.
Inutile fare giri di parole, queste gomme più strette viaggiano di più, ed in salita ,nei rilanci, e nel difficile ne escono alla grande rendendo la bici molto più agile e facile da condurre.
Nonostante la stanchezza dell uscita infatti ho trovato subito giovamento e quel feeling che solo queste gomme sanno dare con pochi limiti ed un aderenza sempre "sincera" e la sensazione di avere sempre il controllo del mezzo sapendo esattamente quello che farà in ogni singola situazione, ho lavorato un attimo sulle pressioni riducendole a 1,6 all anteriore ed a 1,7 dietro come sulle RR , e devo dire che anche in discesa aprendo il gas non ho avuto grosse difficoltà nonostante il terreno pesantemente bagnato dalle pioggia settimanali.
Ottimo test dunque con le "gommine" che rimangono saldamente montate e con le RRalph che tornano a prendere polvere su di uno scaffale a conferma che il doppio test porta sempre buoni risultati, ora, tempo permettendo proverò un ritorno al vecchio set sella-reggisella che per il momento non ho voluto toccare, chissà che anche li non ci siano delle "sorprese".....intanto tutto fa "stimolo" per pedalare, e questo mi piace...

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...