venerdì 1 novembre 2013

Sono quasi stanco.....

Ebbene si, lo dico a denti stretti, ma in giornate come oggi capisco quanto a volte sia meglio avere qualche grammo in più ma tanta "sostanza" più soprattutto se il tempo di pedalare è poco.
In pratica sono partito abbastanza presto per portare a casa un minimo di chilometri ed ho purtroppo però subito iniziato la giornata con un problema alla gomma posteriore che si sgonfiava pian piano , ho così fatto due soste per riportare in pressione cominciando ad avere il primo giramento di scatole della giornata... Ma si sa, i guai non vengono mai da soli ..... Ed infatti da li a breve , iniziata la salita , ho capito quanto consumata sia la mia cassetta pignoni XX che andando a lavorare con catena nuova , ha cominciato a sgranare a più non posso mettendo una bella parola fine al giro in fuoristrada, non domo ho però terminato la salita cercando un minimo di sollievo in discesa dove però mi aspettava l'ultimo inconveniente per far traboccare il vaso... E puntuale, a fine discesa è arrivato : ho perso la borraccia !!! Maledetto porta in carbonio !!! ...dunque , giro definitivamente rovinato e decisione di rientro stradale con giramento di palle alla massima potenza !!! 
In definitiva comincio ad essere seriamente scocciato da : portaborraccia che non tiene , sella dura che dopo due ore spakka gli zebedei, e bici con troppe "forzature" in leggero che man mano minano la sicurezza ed il divertimento... Insomma, sta per cominciare una nuova era : il leggero ma consapevole , che porterà la bici verso i 9kg con il risultato di avere la bilancia che piange ma il giro non rovinato da cose poco all altezza dei nostri sentieri... 
E la prossima bici ? Si lascia ORIGINALE !!!! Fuck !!

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...