giovedì 14 novembre 2013

Ho "perso" un pignone....

Con la leggerezza non si scherza, ed anche se sembra assurdo , mi sono accorto nelle ultime uscite di aver perso un pignone ritrovandomi spesso a pedalare con il 36 al posteriore , e questo prima non accadeva praticamente mai... 
Ho così capito che l'aver aggiunto circa 150g di ruota libera 30 di portaborraccia e 20 di catena  non abbia portato benefici in termini di resa ma solo in funzionalità lasciando un piccolo "retrogusto" amaro ad un amante del peso come me .
Queste cose dunque mi fanno sempre ragionare sulle scelte da fare e sul mio futuro di bici che a quanto pare sarà ancora "front" cercando di rimanere lontano dal virus "full" con il quale farei poi troppa fatica a convivere andando a litigare poi sempre con una bilancia troppo vicina ai numeri alti.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...