domenica 4 agosto 2013

Scarpe troppo strette

Non è la prima volta che mi succede, e con l'arrivo del caldo la situazione è addirittura peggiorata al punto di non essere più sicuro della posizione delle tacchette.... Poi, come succede in questi casi, mi sono fermato a ragionare pensando come abbia pedalato bene sino ad ora ,e che dunque il problema fosse altrove.
Più che però la scarpa stretta in se stessa, ciò che mi dava noia era sotto al piede, un bruciore in corrispondenza del metatarso che ovviamente mi costringeva a pedalare male o addirittura a dovermi fermare un attimo , ho così cominciato a cercare soluzioni avendo la meglio del problema con tre semplici mosse : calzino più sottile, ho tolto la soletta , ed ora stringo molto meno le chiusure .... Devo dire che funziona, e che il problema è praticamente risolto lasciandomi solo il piacere di guida ed il ricordo lontano del dolore che chiaramente si verificava molto di più a fine giornata dopo aver passato in piedi più di otto ore al lavoro .


Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...