giovedì 28 marzo 2013

Cuscinetti usurati ? ...aspetta e spera come al solito...

Liguria, terra di marinai e di "contaballe" ....
Ho infatti percorso la difficile strada del negozio per acquistare i cuscinetti usurati della ruota posteriore che , guarda caso , non avevano in casa... 2 giorni e saranno da te ha affermato l 'abile ammaliatore che con mia compassione ho voluto seguire nel triste periodo di crisi nel nome del commercio locale.. Peccato che oltre a pagarli più del dovuto di circa 10€ non li ho ancora ricevuti rischiando di passare il periodo di Pasqua imprecando a dismisura per l'incompetenza generale in cui versa ogni genere di attività .... Qua, tra un disco che aspetto oramai dal 12 marzo e questi cuscinetti "introvabili" rischio di non poter pedalare.. e menomale che parliamo di ricambi "normali" , perché se avessi aspettato una stranezza ci sarebbe voluto Babbo Natale in persona per averla !!!
#maandateaffanculotutti !!!!!!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

tu poveretto non hai idea di cosa voglia dire:
-avere un'attività commerciale
-avere un negozio fisico
-gli svantaggi dell'avere un negozio fisico rispetto all'avere soltanto una mail
- ai costi che una struttura comporta
-agli studi di settore
-ai campionari dalla taglia S alla XL
-al magazzino
-ai costi di magazzino
-alle giacenze (che non si possono buttare.. ma costano)
-agli studi di settore rivolti al magazzino
-ai rompiballe come te che esigono "per ieri" la guaina alligator bianca e la gomma kenda,ovviamente solo un pezzo...così la provi.e mi raccomando a prezzo concorrenziale...5 euro in più che on line perchè sono buono.
Vai pure in germania caro dandi. Te lo dico a malincuoore, da biker/lettore del tuo blog e non da rivenditore (purtroppo vendo tutt'altro che biciclette).
ciao trups

Dandi ha detto...

Ogni uno è libero dispensare ciò che vuole, ma è grazie ai rompiballe come me che i negozi hanno vissuto fino adesso... In 20 anni ne ho dovuto comperare di cose prima di capire ciò che è valido e ciò che non lo è...
Esistono poi negozi fisici che vendono anche online i quali hanno prezzi giusti ed assortimento giusto senza riempirsi di cose invendibili che negli anni avrebbero dovuto capire quali siano... Ascoltare il cliente e le sue esigenze è alla basa di un buon commercio perché io in un negozio comperò ciò che mi serve e non ciò che trovo , se non si tiene in casa un disco o una catena una coppia di pastiglie che non siano LX non credo sia la fine del mondo... Basta aggiornasi un attimo .
Poi alla fine io comperero dove conviene a me , come qualsiasi altra persona fa con qualsiasi altro articolo, dalla frutta e verdura ai casalinghi... Senza badare affatto ad imu studi di settore ed altro legati al negoziante che alla fine, se non sa Fare il suo lavoro , o se non gli conviene più, può anche pensare di cambiare genere....

Anonimo ha detto...

Tieni presaente che la roba che compri te è al 90% invendibile per un negozio con un' utenza media. Le tue esigenze sono diverse dalla media. I negozi fisici che vendono anche on line a prezzi concorrenziali alla tedeschia si contano su una mano in italia, anzi su una mano monca.
Ti ripeto, compra pure dove ti pare. Io per quanto possibile continuerò ad ordinare dal mio negoziante di fiducia quello che mi serve in anticipo, solo in casi estremi mi rivolgerò ad internet. Ovviamente si è instaurato nel tempo un rapporto dove non ho nemmeno bisogno di chiedere il prezzo all'ordine perchè lui è al corrente della mia conoscenza di prezzi/prodotti/ricarichi e quant'altro. Se in 20 anni che giri non hai ancora trovato la possibilità di avere un rapoporto così con un venditore credo che l'errore sia più tuo che loro. Con questo non voglio difendere a spada tratta i negozianti (che tra l'altro proprio a laigueglia 2 anni fa il sabato prima della celestino sono stato trattato col culo...) voglio solo farti (se possibile) ragionare e farti lasciare da parte un po' di incazzatura

Dandi ha detto...

Capisco la tua posizione e quella dei vari negozianti che credo facciano il possibile ....
Questo però magari accade nelle tue zone , perché qua da noi se non trovi un pezzo sono dolori, c'è poca disponibilità nel procurartelo e tanta voglia di "appiopparti" quello che hanno , credimi , è una situazione che non riscontro solo io , ma quasi tutti quelli che vivono qua.
Trovo assurdo che ti vendano una bici montata XX1 e quando tu vai da loro per cambiare la catena ti dicano che puoi "adattare" anche quella a 10V perché l'altra non ce l'hanno ... Stesso discorso con un disco freno ad esempio ...
Sempre che non ti venga in mente di comperare una coppia di comandi rotanti o una cassetta pignoni...
Io ancora oggi faccio fatica a trovare le pastiglie dei freni ... Senza contare che per recarmi in negozio devo come minimo fare,tra andata e ritorno 15km senza avere la certezza di trovare quello che cerco... Allora metto sulla bilancia il costo superiore, la mancata disponibilità , il viaggio in auto, e magari la poca cortesia con : una disponibilità immediata , una consegna a casa ed un prezzo ottimo , ecco che la bilancia pende tutta sul E-commerce .....
e a questo,punto mi dirai , ed il montaggio ??
.. Per quello meglio lasciare perdere , troppi Martelli hanno picchiato sulle mie bici prima che decidessi di compiere la manutenzione da solo , il meccanico è un mestiere non per tutti , bisogna avere passione ed a volte pazienza .
Credimi che anche Noi vorremmo un negozio fisico vicino alla nostra passione, e ti garantisco che nessuno comprerebbe online , ma purtroppo la realtà per la nostra zona è troppo distante dai sogni ,e dunque non ci resta che diventare esperti del web e trovare ciò che ci serve in giro per il mondo ...biciclette comprese...perché a me il 20% di sconto Piace parecchio... e non lo fa un magazzino disperso sulle Ande, ma lo fanno negozi "fisici" lontani dalla nostra realtà da terzo mondo.

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...