venerdì 2 novembre 2012

Sempre "in campana"....

Dopo l'uscita in bici di Giovedì ho capito quanto sia valido il monocorona .

Grande velocità di cambiata ed ottima resa in ogni condizione che però richiede una buona dose di esperienza per essere sfruttato come si deve, infatti con soli 10 rapporti totali a disposizione poco va lasciato al caso e bisogna tenere gli occhi ben aperti e la gambe su di giri per non avere dei "pericolosi" cali di ritmo che nessun rampichino potrà salvare... La bici è diventata un mezzo letale e velocissimo che però non ammette compromessi, bisogna spingere ed anche con decisione perché altrimenti non si va da nessuna parte.

Molto bene anche la nuova corona singlespeed che morde davvero tanto tenendo ancora più ferma la catena facendomi davvero prudere le mani per togliere il guidacatena ... Al momento però nessun esperimento in questo senso , attendo feedback da amici che lo stanno facendo al posto mio , i rumori durante la guida si sono ulteriormente affievoliti ed anche lo sbattimento risulta diminuito, un ottimo acquisto..

Valida anche la corona in configurazione 26" con l amico Angelino soddisfatto al 100% , zero problemi e grande sensazione di trazione con un ottimo trasferimento della potenza , perfetto, andiamo avanti così con l' ultimo upgrade sulla trasmissione in fase di definizione, infatti , si sta pensando ad un ritorno al vecchio amore che vi svelerò molto presto anche se è facile intuire di cosa si tratta... Gira gira gira gira...... ;-p

Nessun commento: