venerdì 26 aprile 2013

Scelte azzardate ma efficaci

Sono sempre più convinto e felice delle mie scelte...
Nonostante infatti i dieci giorni di stop , ho potuto constatare quanto sia efficace la monocorona unità alla corona da 36 che seppur rimanendo molto duro come rapporto, ha dalla sua il fatto di rendere davvero tanto.
Mi è piaciuta tanto la bici nell ultima uscita , e nonostante senta il bisogno assoluto di XX1 , riesco comunque a consolarmi nel 90% dei percorsi con una rapportatura efficace , rapida e sempre bella performante ...
Molto bene anche le nuove manopole prologo che , nonostante il loro semplice design , risultano efficaci e consigliate al 100% ... Perfetto infine il disco da 140mm definitivamente promosso in tutte le situazioni lasciando la bici più scorrevole evitando inutili bloccaggi.
Ora come lavoro dovrei sostituire il cerchio posteriore con un più leggero Crest per recuperare circa 100 grammi sulla parte perferica molto importante per garantire leggerezza ed agilità all azione.
A dire il vero anche la lefty avrebbe necessità di una revisione dopo 2 anni di utilizzo anche se comunque in un modo o nell altro riesce sempre a portare a casa il lavoro..
Vabbè, finite le modifiche e chiusi i sogni rimane sempre la necessità di pedalare che in fin dei conti rimane sempre l'upgrade più efficace...:-)

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...