giovedì 24 aprile 2014

Un "100" non fa primavera

Entusiasmo a "palla" questo pomeriggio per la prova sul campo dell attacco manubrio da 100mm al posto del 110mm che la flash monta di serie.
Grande convinzione e grande fiducia nelle "teorie" che dicevano sarebbe andato meglio : con una posizione più raccolta avrei avuto benefici, lo sterzo più diretto mi avrebbe aiutato in curva , avrei avuto una posizione più comoda ecc ecc... Dunque sono partito gasatissimo con l'idea di dominare i sentieri e di portare a casa una nuova vittoria.
Appena in sella ho avvertito subito una guida più compressa ed una posizione più raccolta che però con il passare dei chilometri credevo svanisse e che invece sulla prima salita ha cominciato ad avere un effetto collaterale : male alla schiena che in 22 anni non ho mai avuto....ho comunque proseguito convinto lasciando il verdetto alla prima discesa... Purtroppo anche qui ho avuto sensazioni peggiori che in salita con un anteriore scorbutico ed un incredibile ruota posteriore quasi sempre bloccata con l'uso del freno, cosa che mi capita molto di rado...potenza di un centimetro dunque ho inanellato una serie di "cappelle" nei tratti dove al solito viaggio alla grande ritrovandomi ben presto con la consapevolezza di aver "toppato" alla grande e con la voglia di tornare in fretta a casa a smontare questo down grade accantonandolo nel dimenticatoio delle prove fallite.
Torna dunque l'assetto a 110mm, e per un po' non si tocca nulla....

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...