giovedì 26 marzo 2009

serata in "larsen"

condizioni climatiche favorevoli, e lavoro finito alle 16,45 ,...
sono questi gli ingredienti del mio fine giornata che mi ha ovviamente dato l'opportunità di allenarmi... è stato davvero duro risalire in sella dopo 3 giorni di stop , ed effettivamente le sensazioni sono state tutt'altro che positive.
sono partito in sella della taurine assettata a 8,950 kg ,con ruote mavic e larsen tt 2.0 che in questa configurazione mi accompagnerà per alcune settimane, e dunque già appesantito , poi gambe in vacanza e cuore da novantacinquenne hanno completato il mix del perfetto "ubriaco" delle 17....
avevo pensato di compiere solamente pianura in un primo momento, ma un vento fastidioso e decisamente forte mi ha fatto desistere e svoltare in direzione metanodotto con ovvie disastrose conseguenze... battiti che mai hanno superato i 140 e sudorazione abbondante che mi hanno questa volta dirottato a compiere il sentiero del campo sportivo al "contrario" ... ero in balia degli eventi , e solo l'incontro con l'amico marco maurizio mi ha fatto desistere dal tornare precocemente a casa.... abbiamo fatto insieme alcuni km e fortunatamente mi sono ripreso rimanendo in sella per circa 2 ore... bene così dunque, in una serata decisamente no, con l'unica nota positiva nei larsen tt che mi piacciono sempre davvero tanto, anche se accoppiati alle ruote mavic fanno risultare le ruote più pesanti di 1 kg !! e si sente.... sopratutto nella guida che è molto più faticosa e "dura" con cambi di traiettoria difficili ... solo nel dritto non ci si accorge della differenza... ma come arrivano strappi e curve... la musica cambia...

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...