domenica 22 marzo 2009

106°


è andata..... centoseiesimo assoluto e sedicesimo di categoria , questo il risultato di oggi...diciamo abbastanza bene considerando che il cuore (come previsto) ha preso un giorno di "vacanza" battendo sempre intorno ai 160-165 in una sorta di condizione a "bagnomaria", senza infamia e senza lode...
ma veniamo alla "cronaca"....
mi sono svegliato questa mattina dopo una bella dormita abbastanza in palla, e verso le 8,15 ero già in sella... ho raggiunto laigueglia ed ho cominciato il riscaldamento ...tutto regolare, e verso le 9,35 ho preso posizione in griglia intorno alla cinquantesima posizione, partenza puntuale alle 10 con il capo mele che ha creato subito selezione , ed io sono rimasto tra il primo ed il secondo gruppo cercando di spingere al massimo .. la vera "mazzata" è stata poi come al solito la salita asfaltata direzione "radar" che ha ulteriormente scremato il gruppo facendomi intravedere una domenica abbastanza difficile.... ho comunque tenuto un ritmo discreto e regolare nella speranza di poter giocare le mie carte nei tratti a mè più congeniali... è stato così per alcuni frangenti, nei quali ho tirato senza problemi il 42, pagando invece nei tratti di salita veri nei quali il cuore "basso" non mi ha lasciato scampo facendomi giocare in difesa, fortunatamente poi nell' abitato di colla micheri sono stato raggiunto dall'ex compagno di squadra Andrea Pasqua che spronandomi ed aiutandomi mi ha "svegliato" facendomi tirare fuori un pochino di grinta in più......nonostante questo aiuto però ho subito così molti sorpassi anche sulla spiaggia ,che però quast'anno ho percorso più diligentemente e senza strafare così da poter affrontare punta taquara non troppo in affanno... e così è stato, però chiaramente la mia andatura poco brillante non mi ha permesso alcun recupero ... fortunatamente dopo questo incubo ho ritrovato inaspettatamente un pò di energie,complice anche la boccettina di gel che ho ingerito, ed ho potuto così completare il secondo giro con solo un accenno di crampi nel finale lasciandomi anche piuttosto trasportare dall'entusiasmo nelle discese praticamente di "casa"....
la bici : promossa a pieni voti con un 10 e lode, mi ha accompagnato per due ore e trenta circa seza mai sgarrare di un millimetro , ed anche le coperture rocket ron insieme alle ruote ztr hanno fatto scintille ... sono davvero soddisfatto di lei... appena meno di mè stesso... ma comunque ho ancora molto da lavorare e diciamo che i "veri" allenamenti devono ancora iniziare...
voglio infine fare i miei complimenti più sinceri all'amico "brothers" Francesco Fregona che in sella alla sua no-saint max ari ha concluso la fatica in 2,14 con un lusinghiero 33° posto facendomi capire che almeno con lui la bici leggera ....funziona.....;-)...
complimenti anche all'amico Luca Zingariello terzo tra gli junior ed in crescita costante anche nell'assoluta.
in ultimo è doveroso complimentarmi con l'organizzazione che quest'anno ci ha regalato il miglior trofeo di sempre e che ha visto la presenza anche dell'elicottero durante le fasi di gara...
percorso perfetto e servizi pre/post gara perfetti... insomma... 10 e lode anche per loro !!!

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...