lunedì 13 ottobre 2008

no tubes- ztr race 7000



eccoci al dunque...... il mistero "svelato" cioè l'imminente arrivo dell'upgrade più importante di tutti, una bellissima coppia di ruote no tubes che andranno a sostituire le attuali mavic slr.....
sarò tra i primi a provarle in liguria dove la tipologia di terreno è davvero tosta.... ma ciò non mi spaventa affatto anche perchè ovviamente confido nella scelta, sono ruote già testate in coppa del mondo e recenti vincitrici olimpiche nella categoria femminile..... e poi pesano 1226 grammi in luogo ai 1540 delle mie attuali il che mi farà scendere di 314 grammi portandomi ad un risultato davvero lusinghiero che ovviamente comunicherò a montaggio effettuato.
sono davvero contento e spero al più presto di poterle provare, naturalmente seguiranno dettagliati commenti che riporteranno le esatte impressioni di guida e gli eventuali pregi/difetti delle stesse, è solo questione di pochi giorni che spero passino in fretta......!!
p.s. ho fatto un veloce calcolo.... al momento sono 8580.....sottraendo 314....vado ad un bel
8226 !!!!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti davide per questa ricerca, ormai il tuo obbiettivo direi che è abbondantemente superato...ora devi arrivare ai 7 kg...un saluto

Dandi ha detto...

grazie marco, e speriamo che vadano bene come penso.... l'obiettivo comunque più "reale" è quello di essere sotto il chilo e 200 grammi.... oltre..... chissà....

Anonimo ha detto...

Ciao, è la prima volta che posto anche se seguo il blog da mesi... COMPLIMENTI!
..sempre piaciute le ztr e quest'anno che supportano anche il sistema ust le trovo irresistibili, per fortuna che ultimamente ho degli impegni di lavoro che lasciano poco spazio alla mtb altrimenti m'ero già sbancato...
a presto
Vittorio (Teramo - Scott Scale TE 08)

Dandi ha detto...

grazie vittorio!!! i complimenti fanno sempre molto piacere e mi danno nuovi stimoli per continuare così.... poi complimenti per lo scott che reputo una bici fantastica, le ruote, come ben sai le descriverò dettagliatamente così da rendere un buon servizio ai visitatori, ed eventualmente invogliarli ancora un pò.....

ExtraSgrilli ha detto...

bene bene... ci avevo visto giusto allora. Non posso che farti i miei complimenti Dandi. Ti assicuro che passare da SLR a roba del genere è un salto impressionante... quando son passato alle mie Ultraterra da 1140 gr, mi sembrava di volare. In bocca al lupo!

Dandi ha detto...

grazie sergio..... il tuo incoraggiamento mi dà coraggio per continuare a sperimentare.... naturalmente "crepi il lupo!! "

Anonimo ha detto...

Ciao, visto la tua esperienza,volevo alcune informazioni, mi appresto a cambiare le ruote e dopo varie lotte con il mio negoziante di fiducia, riesco a farmi fare un prezzone sulle nuove Roval controle sl xc, poi mi dice che per i due Elite della mia squadra ha ordinato le ztr race. A questo punto mi chiedo, è vero che le Roval sono bellissime esteticamente e anche + rigide, però le ztr costano meno e pesano anche meno, cosa mi consigli, tra l'altro andrei sui ztr olimpic, perchè i Race 7000 mi spaventano un po' per le limitazioni su pesi e pressioni, secondo me troppo delicate. Io peso 67 kg e la mia bici è una rocky element 70.Poi, scusa se ti chiedo tutte queste cose, io continuo a usare copertoni tubeless, mentre vedo che ormai tutti usano copertoni normali latticizzati, c'è da fidarsi ?? A parte buttare una gara, ma hai miei livelli non ha importanza, la paura è di farmi veramente male. Grazie. Claudio.

Dandi ha detto...

ciao... innanzitutto preciso subito che le roval non le conosco, e dunque esprimere un giudizio è per mè impossibile.. per quanto riguarda invece le ruote fatte con cerchi no-tubes voglio informarti che sono fatte per utilizzare esclusivamente gomme latticizzate... è "bandito" il tubless perchè và a stressare troppo il cerchio.. dunque se vorrai procedere con l'acquisto ricorda ciò che ti ho detto... io comunque le trovo bellissime e decisamente affidabili, ed accoppiate alle gomme schwalbe davvero performanti... ricorda poi che vanno utilizzate a pressioni più basse... per le latticizzate poi utilizza SOLO lattice no-tubes che è il migliore in assoluto... e le forature sono in percentuale le stesse che con le tubeless... chiaramente dovrai "pulire" un pochino la guida essendo appena più delicate... non sono di certo gomme da downhill... comunque nessun pericolo... io le uso da 1 anno e mezzo...

Anonimo ha detto...

Ok, grazie per il consiglio.

Ciao.

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...