giovedì 30 luglio 2009

scott cr1 2010


ecco che cominciano a vedersi alcune novità per il prossimo anno....
una di queste sarà sicuramente questo "restiling" della cr1 con relativo calo di peso, diciamo che il dimagrimento ha ovviamente coinvolto sia il telaio che la forcella abbassando il tutto di circa 200 grammi totali.. il telaio di per sè ha forme leggermente più affusolate con il carro posteriore che rimane però fedele al whishbone ... la forcella come si vede dalla foto ha poi una forma leggermente diversa per sopportare meglio le asperità facendo però rimanere immutata la guidabilità seppur con un minor peso..
altra importante novità è l'adozione dello standard BB 30 al movimento centrale con conseguente "guadagno" in termini di resa.
l'insieme del mezzo non vuole certo stupire nessuno, ma rimanere una bella alternativa a chi non vuole spendere troppo e non sà che "pesci pigliare" ... andando a colpo sicuro su di un progetto pluricollaudato e plurivincente con un marchio blasonato alle spalle.

1 commento:

Roberto ha detto...

Anche a me piace molto la SCOTT. Sia l'addict sia il Cr. Se dovessi comprare una bici di "marca" e non un "artigianale" comprerei una Scott.

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...