sabato 4 luglio 2009

che test !

questa mattina con sveglia alle 6,45 mi sono alzato davvero con ottime intenzioni....
sono partito verso le 7,40 per un giro che, pensando al mio periodo di inattività, doveva essere esclusivamente pianeggiante... ho "preso" in direzione pieve di teco sgambettando inizialmente con il 39 , e poi facendo a tratti più sul serio con il 53....
una volta giunto a pieve , un attimo prima di svoltare, mi si è accesa la lampadina dell'incoscenza ed ho pensato : perchè non andare sù dal colle di nava e poi proseguire verso ormea,garessio, e ridiscendere dal colle s.bernardino ?.... e così ho fatto..!!
chiaramente una volta arrivato a ponti di nava le gambe erano spremute come 2 limoni e solo le 4 provvidenziali barrette mi hanno permesso un andatura accettabile sino ai piedi del "colle".... è cominciato quì un lento calvario che con temperature prossime ai 30 gradi ha messo a durissima prova la mia tenacia, e solo avendone passate di peggiori ho trovato la forza necessaria per compiere l'ascesa... ovviamente una volta giunto alla sommità una bella visita al bar è stata d'obbligo ed estratti i mie provvidenziali euro ( parto sempre con 100 in tasca) ho fatto manbassa tra i panini .... ho bevuto una miracolosa coca cola e sono così potuto rientrare tranquillamente , permettendomi anche alcuni allunghi nei tratti con vento a favore...
sono davvero soddisfatto , sia di mè stesso che della bici con il nuovo assetto , che ben si è comportata , con l'unica "pecca" oramai solo nel peso perchè per il resto direi che sono davvero perfetto....
insomma quasi 5 ore di bici con 110 km è stato davvero un ottimo test... e domani... si replica....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi sembra di aver letto la mia mattinata!!!a parte il percorso chiaramente. dopo 2 mesi di fermo anch'io son tornato a casa stamattina che non riuscivo nemmeno a fare le scale!!!!!pero ho testato la mia road nella nuova configurazione
ciao dandivale ;-)
Maury(m5power)

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...