lunedì 23 marzo 2015

Un "tranquillo" lunedì di allenamento....

La bici è pronta, l'abbigliamento è posizionato sopra di essa pronto per essere indossato, la borraccia è piena , le gomme gonfie....
manco solo io, arrivo alle 17,40 e mi spoglio-rivesto alla "Superman", metto sotto la maglia una merendina e parto a casco storto senza guanti verso l'uscita di casa incontrando il vicino che mi stressa con problemi legati al condominio, vorrei ucciderlo!...chiudo e metto via le chiavi volando verso la via Aurelia dove il pullman di linea tenta di portare via la mia ruota davanti come mi affaccio alla strada, mi alzo sui pedali e mi dirigo a gambe ghiacciate verso Laigueglia coniugando tempo e giro nella speranza che il buio non mi lasci a vagare nei boschi tutta la notte, decido per un "capomele" scimmiottando le gesta dei campioni della Milano-Sanremo, ma le mie gambe sono dure come un paletto di frassino e procedo stancamente quasi zigzagando verso la vetta che raggiungo dopo un tempo indefinito.
Capisco subito che l'impresa del giorno sarà da rimandare ad un altra vita e dunque imbocco la salita del "Radar" con poche ambizioni contando mentalmente quanti sorpassi subirò Domenica al pari di un insonne che conta le pecore, che situazione!.. non perdo però il coraggio e continuo a soffrire fino all abitato di Colla Micheri dirigendomi poi verso il mio circuito degli assi "winter" per un giro completo a tutta birra, li scopro purtroppo che di gamba proprio non ne ho, e quindi chiudo una tornata mestamente riportando poi a casa la pelle dal solito sentiero del cimitero sul quale pesco anche un paio di Jolly affrontando la discesa all "orbetta" vista l'ora tarda ed il cielo nuvolo .
Rientro in casa e sul display vedo 55minuti di attività .... Meglio di niente lo è, ma purtroppo so di per certo che non basterà e dunque continuo a sperare nel miracolo cominciando ad escogitare un piano per non uscire ad ossa rotte dall match di casa.....

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...