martedì 17 marzo 2015

Si "rulla"

Quando non ci sono i cavalli , trottano gli asini.....e dunque in mancanza di tempo libero ho approfittato per mettere la bici sui rulli ed effettuare un paio di sessioni "criceto" nella speranza almeno di non perdere forma.
Devo ammettere che il rullo Libero non è affatto uno scherzo, ed il poter pedalare con la bici esattamente come si fa su strada risulta molto "vero" ed efficace.
mantenendo poi alta la concentrazione per non cadere come un somaro, si suda non poco e si fatica in maniera molto realistica raggiungendo presto un ottimo livello di spinta, ora capisco perché sono molto usati per il riscaldamento pre-gara da quasi tutti professionisti, riescono ad imprimere un ritmo molto efficace alle gambe, e non prendendo aria in faccia si sale di giri che è un piacere.
Ecco dunque che forse Domenica li porterò a Diano Marina per testare sul campo la reale efficacia di questa arma oramai utilizzata da tutti.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...