domenica 1 marzo 2015

Pronti partenza ....VIA !!

Ci siamo....
Tra pochissime ore l'odore di canfora si mischierà a quello della paura con il cuore che comincerà a battere sempre più forte in attesa di uno start che sembrerà non arrivare mai.
Ogni gara una storia, ogni competizione un emozione grandissima che solamente chi partecipa può provare, i muscoli che sembrano non essere mai abbastanza pronti ,la mente che esamina il percorso e che studia i tratti dove poter fare la differenza, si pensa a dove poter bere, sorpassare, frenare accelerare, in una splendida confusione mentale.
Poi di colpo si abbassa la fettuccia ed il rapporto preparato non è mai abbastanza lungo per poter schizzare davanti dove avevamo immaginato, il forte rumore di cambiate sotto sforza distrae il nostro sguardo, dietro di noi un paio di atleti chiedono già strada mentre bisogna stare attenti alle prime curve che in situazione di bagarre risulteranno decisive, quanta fatica, da bordo strada alcuni spettatori-parenti incitano a gran voce il nostro nome urlando a squarciagola estraendo dal nostro corpo energie che credevamo non avere, ed intanto davanti prendono il largo.... ma come diavolo fanno ? ... abbiamo messo anima e cuore in tutti gli allenamenti, perso sonno, trascurato famiglia ed amici , sudato sette camicie, e tutto questo per vederci sfilare dal gruppetto che conta....ma a noi questo non importa e non importerà mai, la nostra è una sfida con noi stessi, è il voler dimostrare che ci siamo e che nel nostro piccolo contiamo qualche cosa , e non importa se all arrivo sarà andata meglio o peggio del previsto, avremo sempre mille aneddoti e mille situazioni da raccontare ed un bagaglio di soddisfazioni sempre pieno che contribuirà ad essere ancora più caparbi, a perdere ancora più sonno a rubare ancora più tempo libero, per vederci ancora protagonisti in una nuova avventura, in una nuova gara per un traguardo che si spera sempre possa essere ancora più vicino.
Buona Competizione a Tutti.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...