martedì 4 giugno 2013

Sempre più "concreto"

Regola N 1 : leggerezza ma nessun compromesso !!
È questo il nuovo credo dei Light Brothers che punta ad avere una bicicletta leggera ma sempre pronta a qualsiasi utilizzo , è importante per questo scegliere i componenti adatti allo scopo come nel caso dei pedali xtr che a breve andrò a montare , è inutile avere qualche hg in meno e poi non riuscire a "rendere" come si deve a causa di un componete non all altezza della situazione , a volte selle minimali, pedali risicati , gomme ridicole , ruote che flettono, portano solo bene alla bilancia ma minano inevitabilmente la prestazione che si rivela maggiore magari con una mtb "di serie" che riesce ad ottimizzare il rendimento .
Al momento dunque il primo passo è stato fatto , e non escludo a breve qualche altro ritocco verso l'alto che magari mi porterà a pesare 8,5kg, ma che sicuramente gioverà all utilizzo generale, perché l'importante non è leggero ad ogni costo... Ma leggero con giudizio, ed è qua che entra in gioco l'esperienza del Big Brothers ..

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...