mercoledì 12 giugno 2013

Ecco il primo test dei pedali...

Torno sull argomento perché qua da me in tre amici siamo tornati agli xtr in luogo ai CB che ultimamente hanno dato problemi a tutti ,candy compresi, .. Il problema è sempre quello dello sgancio involontario che quando meno te lo aspetti avviene, l'idea che siamo fatti è che per i primi sei mesi funzionano, e poi avviene un lento ma inesorabile degrado che li rende quasi pericolosi.
Ma passiamo alla mia prova : dico subito che li ho promossi a pieni voti e che sono pentito di non averli provati prima  
Già dalla prima pedalata mi sono accorto di non essere più un pappagallo appollaiato su di un trespolo , ma di avere i piedi ben saldi come fossero su di un gradino di marmo, un ottima sensazione di equilibrio ed una spinta ben maggiore rispetto ai frullini che a mio parere accontentano più la bilancia che la guida... Ottime sensazioni anche in discesa dove il controllo ora è totale e la sensazione di guidare la bici anche con il posteriore è amplificata da un aggancio saldo ed efficace , ho portato dietro la brugola per regolare la molla ma al momento non mi è servita visto che agganciano e sganciano alla perfezione .
Sono sincero, i 120g in più non li ho percepiti, mentre la netta e chiara sensazione di avere sotto un pedale valido mi ha accompagnato per tutto il giro facendomi ben riflettere sulle mie scelte passate.....ora il mio consiglio per tutti è quello almeno di provare quelli di un amico e poi trarre le dovute conclusioni, per me c'è una netta e chiara supremazia shimano .

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...