domenica 30 giugno 2013

È andata !!

Dopo mesi di inattività sono oggi dunque tornato in griglia giungendo al traguardo 4to assoluto e 2do di categoria, ma veniamo al resoconto gara : sono volutamente partito in bici da casa per giungere a Garlenda con un minimo di riscaldamento nelle gambe ,ed una volta sul posto ho provato parte del primo tratto ed ho poi proseguito con un paio di progressioni per portare il motore in temperatura , la gamba mi è parsa subito buona ma non eccezionale, poco male, da li a poco mi sono ritrovato allo start con un attimo di tensione ma con la consapevolezza di dover affrontare davanti il primo insidioso tratto ... Dunque a tutta sul lungofiume dove ho imboccato per terzo o quarto e proseguendo poi con freccia accesa in corsia di sorpasso portandomi in testa per un ipotetica ed alquanto improbabile fuga solitaria... 
I sogni di gloria si sono spenti un attimo prima della salita principale dove l atleta poi giunto primo mi ha salutato sorpassandomi a velocità tripla scomparendo con la coppa tra le mani , dopo di lui anche il secondo ed il terzo hanno seguito il copione lasciandomi intravedere solo la scia .... Infatti da li a poco piano piano mi sono riportato sul terzo conducendo con lui tutta la gara senza mai però poterlo impensierire, complice una gamba buona ma non eccellente e con la quale ho un attimo combattuto per tutti e due i giri , molto bene invece in discesa con controllo eccellente e bici perfetta verso una seconda tornata fotocopia della prima senza variazioni di rilievo in un tentativo vano di poter ambire ad un piazzamento migliore.... Sono comunque soddisfatto e consapevole di aver lavorato bene ma di non avere alle spalle una preparazione seria e mirata e dunque va molto bene così , adesso ho un altro obiettivo per il fine stagione al quale però dovrò dedicare molto più tempo ... Vedremo, intanto mi gusto il momento ed i gustosi biscotti del mio cesto-premiazione....

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...