martedì 11 giugno 2013

Pedali xtr "on board"

Sono arrivati con tutta la loro sostanza e praticita ,ed ho accelerato le operazioni di montaggio per poterli testare domani in un giretto serale nel quale tenterò di capire quanta bontà c'è in loro .
Inutile dire che sono molto belli e ben costruiti con un bel meccanismo di regolazione che tanto mi è mancato con i pedali crank che a mio avviso funzionano bene per circa 6 mesi per poi degradare piano piano a causa del consumo del materiale, dello snervamento della molla e del consumo della suola scarpa che così non permette un ottimale contatto ed una relativa spinta e che risulta poi responsabile di improvvisi ed inaspettati sganci .
Pazienza per il peso , ma sono dell idea che riuscire a pedale perfettamente sia molto più importante di  una manciata di grammi ,e mi sono accorto proprio domenica che dopo un paio d'ore un pochino di fastidio sotto la suola mi portava a non forzare a dovere... 
Bene, i propositi ci sono tutti, e se le cose andranno come penso tornerò a provare la corona da 36 denti in previsione di essere più efficiente in sella ...  Bene... Attendo fiducioso le 18....

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...