mercoledì 27 maggio 2009

tappo in carbonio artigianale


quando alcuni giorni fà ho cominciato lo smontaggio della pipa manubrio, mi sono accorto di quanto pesante e brutto fosse il tappo che serve a "tirare" la serie sterzo... ho così pensato e realizzato (copiando carbon ti ) un tappo fatto con un pezzo di foglio di carbonio da 2 mm sagomato a dovere, e con un piccolo foro centrale con una volgarissima vite che lo tiene in sede che al momento è in ferraccio m ma che ben presto verrà sostituita con una in ergal...
diciamo che è una realizzazione puramente estetica e che sostituisce l'originale dopo aver effettuato la regolazione del gioco ed aver serrato la pipa... è più carino di estetica e nel frattempo mi permette un risparmio di peso pari a circa 10 grammi... che è la cosa che mi rende ovviamente più felice.... ;-)

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...